Nel suo ciclo di vita, un’impresa, può incorrere in situazioni di squilibrio, che determinano il lento e progressivo deteriorarsi della situazione economica, finanziaria e patrimoniale, tanto da sfociare nel temuto stato di crisi. Ciò è dovuto all’aumento della concorrenza a causa dell’apertura dei mercati mondiali, ma anche all’inarrestabile innovazione tecnologica che erode più velocemente i vantaggi competitivi conseguiti e abbrevia il ciclo di vita dei prodotti. La consapevolezza della necessità di un continuo adattamento al mutare dell'ambiente e della concorrenza, serve ad evitare che alcuni processi interni di deterioramento si trasformino in avvio di una fase di declino, la quale potrà tradursi facilmente in una profonda crisi. Se la crisi copre un breve arco temporale e colpisce un'azienda ben preparata ad affrontarla si potranno effettuare interventi mirati ("correzioni"), altrimenti sarà necessario attuare strategie di risanamento che, attraverso un processo di ristrutturazione aziendale, sappiano cogliere opportunità di sviluppo spingendo l'azienda verso la conquista di un nuovo vantaggio competitivo. Questo processo (di.
Turnaround e Riposizionamento - Il rilancio del marchio Reebok: Come un brand possa cambiare il suo destino Scaricare MOBI eBook
Kevin Zanni leggere online eBook
Leggere online libro in italiano Turnaround e Riposizionamento - Il rilancio del marchio Reebok: Come un brand possa cambiare il suo destino
Turnaround e Riposizionamento - Il rilancio del marchio Reebok: Come un brand possa cambiare il suo destino di Kevin Zanni mobi
Tuesday, April 17, 2018
Scarica Turnaround e Riposizionamento - Il rilancio del marchio Reebok: Come un brand possa cambiare il suo destino [pdf] - Kevin Zanni
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.